Soluzioni per le aree produttive e logistiche che, attraverso l’automazione integrata, garantiscono produttività, sicurezza, e flessibilità operativa. All’interno dei vostri spazi aziendali niente sarà come prima: l’automazione porta ad un mutamento inevitabile che spinge al miglioramento del livello delle competenze umane. È quindi un cambiamento destinato a portare benefici sia all’azienda sia ai suoi operatori, che sono attori partecipi e responsabili di un flusso di lavoro ad alta efficienza.
AUTOMAZIONE INTEGRATA
COBOT
5 modelli diversificati per lunghezza del braccio e capacità di carico (da 5 a 18 Kg. al polso).
Caratteristica distintiva comune è il 7° asse di movimento che consente al cobot una flessibilità di movimento superiore e ineguagalibile : il cobot con il 7° asse di libertà ha infatti un raggio di azione più ampio e può effettuare dei movimenti di rotazione anche in spazi molto ristretti, agevolando il posizionamento di un particolare meccanico.
AMR
Grazie a sofisticati software che derivano direttamente dai sistemi di intelligenza artificiale, una navetta robotizzata (AMR) è in grado di :
- mappare e studiare l’area di lavoro
- riconoscere ed evitare ostacoli
- ricrearsi un percorso alternativo quando la strada è completamente bloccata.
Il tutto avviene in modo autonomo con sensori di sicurezza applicati alla navetta ed al suo sistema di trasporto, mentre l’operatore di produzione o del magazzino ha a disposizione un telecomando con cui richiamare e programmare la navetta per la missione successiva.
SMART GLASSES
La soluzione per rendere disponibili le informazioni direttamente nella linea di visione dei dipendenti ed operatori di produzione : dalla lista di prelievo di un magazzino e degli utensili da preparare per il setup della macchina, allo status della macchina CN in tempo reale, sino a consentire di seguire a video le istruzioni operative ed il relativo workflow
• Accesso a mani libere alle informazioni (anche diagrammi/video)
• Visione per la scansione di codici, testi, numeri, verifica e completamento dell’attività
• Vista documentazione aziendale, e trasmissione del punto osservato audio e video
• Overlay AR per supporto remoto
• Comunicazione in tempo reale con il team (“guarda cosa vedo”)